Hellenika vs Sport Siracusa – recupero 11°giornata Giovanissimi Regionali – cronaca.

0

Gara del  12/12/2013 ore 15:15 Giovanissimi Regionali girone E:

Hellenika – Sport Club Siracusa   2 – 2

Sport club Siracusa: Magro G., Giansiracusa, Verga, Musarra (dal 34’ s.t. Mangiafico), Milluzzo, Staita, Garfì, Magro N., Bellomia, Cutrona, Di Domenico G.(dal 30’ s.t. Nicotra). All. Musarra.

Hellenika: Carrabino, Azzaro G., Messina, Calleri (dal 35’ s.t. Montemagno), Dispinzieri (dal 9’ st. Tanasi), Tuccitto, Di Nicola, Nigro, Failla (dal 9’ st. Minardi), Di Natale, Riela, Vespucci. All.Palestro

Arbitro: Sig. Giuseppe Indomenico sez. Siracusa.

Marcatori: Di Domenico G. doppietta (S.C.); Calleri, Minardi(H).

Cronaca:

Partita molto combattuta, quella giocata ieri al Di Natale di Siracusa, tra due formazioni che si sono divise la posta in palio.Partono forte i locali che nei primi dieci minuti di gioco collezionano ben due occasioni da rete, con Riela e Vespucci costringendo l’estremo difensore ospite Magro G. agli “straordinari”. Nel momento migliore per i locali, è lo Sport Club Siracusa a passare, all’11’ colpo di testa in area di Milluzzo il portiere respinge e Di Domenico G. come un falco si avventa sulla palla mettendo in rete. L’Hellenika reagisce e al 13’ ci prova su punizione con Azzaro, ma la palla va alta sulla traversa. Passano due minuti e sono gli ospiti a trovare la rete del raddoppio, complice una disattenzione collettiva della difesa dei locali che permettono a Di Domenico di trovare un varco nell’area avversaria e concludere a rete, nulla può l’estremo difensore dei locali Carrabino. Reagiscono i locali al 20’ con Riela e al 26’ con Di Nicola, ma con nulla di fatto. Al minuto 29’ Calleri, direttamente su calcio d’angolo beffa il portiere ospite portando il risultato sul 1-2.Infine ultime azione da registrare al 34’ con Di Nicola che prova a mettere il match sul risultato di parità, ma il tiro va di poco fuori e al 35’ Cutrona per gli ospiti prova su punizione dal limite ma il portiere para. Si chiude col parziale di 1-2 la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, la partita cala di intensità, ad  influenzare il match presumibilmente la stanchezza dei giocatori, visti gli impegni scolastici che condizionano non poco gli incontri infrasettimanali. Nei primi 15 minuti sono gli ospiti ad affacciarsi in due occasioni con Cutrona nella metà campo dei locali. Dopo si invertono le parti e sono i locali a salire in cattedra, al 17’ pareggiano con un’azione in velocità sulla fascia destra, conclusa da Minardo che calcia con forza e precisione sul secondo palo fissando il punteggio sul 2-2. Al 20’ ci prova Nigro ma il tiro è fuori. Al 27’ ci provano gli ospiti, Bellomia sponda per Garfì che tira dai 20 metri il portiere para. Nei minuti finali la stanchezza prende il sopravvento e non offre particolari spunti di rilievo.

Salvo 69

redazione calcio giovanile sicilia

hellenika sport siracusa giov reg

sport siracusa giov reg

 

=========================================